Domenica, tanto per fare qualcosa siamo stati a vedere il posto del campo estivo! Destinazione Valvenera, appenino Parmigiano.
Il viaggio è un po’ lunghetto, ma ne è valsa sicuramente la pena! In Località Valdena ci aspenano dua capi scout del Massa2 che gestice il posto. Saliamo in macchina con loro e cominciamo a salire per una strada sterrata che si inerpica nel bosco!! (il pensiero è andato subito alla fatiche che vi toccherà per farla a piedi!!) Dopo circa 3 km un magnifico pratone si apre ai nostri occhi, fornito ai suoi margini di ogni “confort”!
Tettoia di legno per attività al coperto, cambusa in muratura! piazzole per le squadriglie tutte all’ombra del bosco, forno dove sfornare pizze a volontà (per la gioia della Marta), acqua corrente in tre postazioni diverse, fiume con vasconi da bagno a 5 minuti a piedi e per finire una bella piscina recintata!
Torniamo a casa Felici per aver scoperto un posto così e per festeggiare ci fermiamo a mangiare al mare sotto un diluvio universale, ma in un posto che merita per il pesce fresco e di primissima qualità, dove fanno della pulizia un punto fermo e con tecnologie all’avanguardia, chiavi del bagno invisibili, chisure automatiche…

per il momento godetevi questa poche foto che tra non molto potrete vedere di persona questo spettacolo!!