Cari Esploratori, Guide e Famiglie…ecco a voi tutte le informazioni per la nostra prossima impresa di reparto: IL CAMPO INVERNALE.
Partenza: VENERDì 27 DICEMBRE ORE 8.30 puntualissimi PIAZZA DEL MERCATO CORTONA in perfetta uniforme
Ritorno: LUNEDì 30 DICEMBRE ORE 15.30 PIAZZA DEL MERCATO CORTONA
Quota individuale: 70€
Stiamo partendo per il Regno di FANTASIA che per l’occasione è stato spostato in loc. Santa Maria del Bagno Salutio (AR).
Preparate tutti i vostri sogni e desideri, perché il NULLA sta avanzando e sta a noi rimandarlo a casa!!
Per prima cosa trovate il tempo per vedere il film “La storia infinita” (da soli o con la sq.), oppure leggete il libro (ma sono 446 pagine…), e portate con voi un travestimento adeguato (organizzandovi da soli o di sq.).
Non partite senza la seguente attrezzatura: Uniforme perfetta (indossata alla partenza) – Scarponi (indossati alla partenza) – 2 ricambi completi – pantaloni lunghi blu – biancheria intima di ricambio per tutti I giorni – tuta da ginnastica – giacca a vento – guanti – sciarpa – berretto – scarpe da ginnastica – asciugamano – materiale per la pulizia personale (sapone, spazzolino, dentifricio, pettine, fazzoletti) – pranzo al sacco – borraccia piena – quaderno di caccia – libretto del sentiero (quello con copertina bianca se nuovo, azzurra se vecchio) – tessera sanitaria – libretto vaccinazioni – canzoniere – astuccio – gavetta – posate – bicchiere – canovaccio – sacco a pelo – stuoino – PONCHO – torcia e pile di ricambio – strumenti musicali che sapete suonare.
Nel regno di Fantasia i cellulari non prendono, quindi teneteli pure a casa (Cari Genitori la cosa vale anche per voi, non nascondete telefoni negli zaini dei vostri figli!!) … e visto che di feste già ce ne saranno un sacco lasciate a casa dolciumi e schifezze varie!
Fate lo zaino da soli o con l’aiuto dei genitori, ma non fatelo fare a loro! Suddividete tutto il materiale dentro lo zaino in sacchetti senza appendere niente fuori dallo zaino.
Per arrivare pronti e preparati al campo ecco a voi alcune dritte:

  • ragazzi del 1° anno, che camminate nel vostro sentiero personale nella tappa della scoperta, scrivete (ma dovreste averlo già fatto) nel vostro quaderno di caccia la legge, la promessa, la preghiera dell’esploratore e quella della guisa, il motto e riflettete su essi perché al campo invernale avrete l’occasione se vorrete di recitare la vostra promessa Scout.
  • ragazzi del 2° e 3° anno che camminate nella tappa della competenza portate al campo tutte le prove di specialità che dovete fare e se non ne avete contattate la staff.
  • ragazzi del 4° anno che camminate nel sentiero nella tappa della responsabilità…beh…sapete già tutto!

Contattate la staff per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Ogni squadriglia dovrà inoltre preparare e portare con se al momento della partenza materiale di cancelleria e topografia, spago, pronto soccorso.